Progettazione di Ristoranti e Negozi

Ecco come evitare gli errori più grossolani e perché affidarsi a uno Studio di Architettura d’Interni specializzato in Progettazione di Ristoranti e Negozi.

PROGETTAZIONE DI RISTORANTI E NEGOZI

In questo articolo puoi trovare notizie interesanti sulla Progettazione di Ristoranti e Negozi.

PROGETTAZIONE DI RISTORANTI

Sul Nostro Blog Cattaneo Architects’ Blog puoi trovare articoli che trattano vari argomenti come la Ristrutturazione Edile, l’Architettura, La Progettazione degli Interni ma anche la Progettazione di Ristoranti.

PROGETTAZIONE DI NEGOZI

Uno dei temi trattati è anche la Progettazione di Negozi.

PROGETTAZIONE DEGLI INTERNI

In Cattaneo Architects’ Blog puoi trovare notizie ed approfondimenti che riguardano la Progettazione degli Interni con suggerimenti e trucchi.

RISTORANTI E NEGOZI

Anche tu stai pensando di aprire un ristorante o un negozio e cerchi idee ad hoc? Ecco come evitare gli errori più grossolani e perché affidarsi a un Architetto Professionista del mestiere evitando il fai da te e pianificando nei minimi dettagli il Progetto degli Interni del Tuo Ristorante o del Tuo Negozio.

PROGETTARE GLI INTERNI DI UN RISTORANTE O UN NEGOZIO

La decisione di realizzare un Progetto d’Interni per un’Attività Commerciale, che possa essere per un Ristorante o per un Negozio, viene generalmente presa a seguito della necessità d’iniziare una nuova attività o per l’esigenza di ammodernarla, per trasformare la struttura e renderla più appetibile o per cambiare aspetto, fascia di mercato e pubblico. Avere in mente un progetto di attività e una fascia clienti ti aiuterà a orientare il progetto verso un traguardo vincente e un’attività prospera ma ciò non basta, occorre comprendere fino in fondo le problematiche verso cui si va incontro, occorre definire le risorse e le competenze necessarie per portarlo realizzare. Organizzare un Progetto richiede tempo. Sacrificare la pianificazione per privilegiare la fase di realizzazione può comportare dei problemi che sarà molto più costoso e difficile affrontare quando i lavori saranno già avviati. Ciò che intendi realizzare deve risultare realmente ed economicamente fattibile affinché il Tuo Investimento sia ben ripagato con minor rischi e problemi in corso d’opera ma prendere delle decisioni importanti può rivelarsi un’impresa ardua soprattutto per chi si trova ad affrontare i primi approcci ed è qui che entra in gioco l’Architetto, un esperto che sia in grado di ascoltare le tue idee e le tue esigenze e che sia in grado d’indirizzare le tue scelte verso un progetto sostenibile e un’attività redditizia.

L’ARCHITETTO, LA GUIDA NELLA VALUTAZIONE DELLE TUE ESIGENZE

La decisione di realizzare un Progetto d’Interni per un’Attività Commerciale è un impegno importante che può rivelarsi un’impresa gravosa e richiedere un notevole sforzo in termini finanziari e di tempo, per questo serve valutare attentamente le scelte da prendere in funzione degli sviluppi futuri e dei possibili impieghi alternativi degli spazi poiché una volta terminati i lavori, apportare modifiche importanti richiederà nuove spese e ulteriori fatiche. Non è un compito facile, serve organizzazione pianificando le operazioni e programmando le lavorazioni da effettuare, selezionare le figure professioniste che verranno coinvolte nei lavori, valutare attentamente l’utilizzo di ogni ambiente e come l’utilizzo possa modificare la predisposizione degli ambienti stessi, oltre che effettuare una riguardosa valutazione dei mobili e degli arredamenti in relazione al loro uso e al tipo di ambiente a cui destinare. Realizzare un Progetto d’Interni per un’Attività Commerciale in base a esigenze temporanee o a scelte scarsamente analizzate e soprattutto senza la consulenza di un Architetto può rivelarsi un errore. Una consulenza con uno Architetto specializzato ti faciliterà in tutte le valutazioni nella realizzazione del Progetto d’Interni per la Tua Attività. Un Architetto Professionista ti aiuterà a individuare i futuri bisogni della Tua Attività e ti guiderà verso le soluzioni più appropriate.

CHE COSA SERVE PER PROGETTARE GLI INTERNI DI UN’ATTIVITÀ

Che cosa serve dunque per realizzare un Progetto d’Interni per un’Attività Commerciale? Ebbene per realizzare un tale progetto occorre l’esperienza di professionisti nel settore, di uno Studio di Architettura d’Interni specializzato come lo Studio Cattaneo Architects che possa elaborare una Proposta Progettuale per il Progetto del Tuo Ristorante o della Tua Attività Commerciale soppesando i tuoi gusti e le tue scelte con le necessità dell’attività, coordinando le figure professionali coinvolte, velocizzando l’iter progettuale e ottimizzando i tempi di progettazione. Un Architetto del Nostro Staff potrà infatti concepire e sottoporti una buona proposta architettonica configurando gli spazi in funzione dei bisogni e dei tuoi gusti con soluzioni appropriate e innovative. L’Architetto inoltre si assumerà l’onere delle verifiche burocratiche e normative oltre che dell’ottenimento dei Titoli Abilitativi, la redazione del Progetto Esecutivo con specifiche sui materiali di finitura in coerenza allo stile preposto, un Programma di realizzazione delle opere in tutte le fasi in modo da risparmiare denaro nella fase di realizzazione attraverso un network di fornitori specializzati nel settore. In quest’ottica il servizio per la Progettazione degli Interni di un’attività offre una consulenza integrata a 360° indispensabile per effettuare le scelte commerciali, architettoniche, tecnologiche, stilistiche e per concretizzare il progetto della Tua Attività.

DELINEANDO IL PROGETTO

Le fasi cruciali per Delineare il Progetto Definitivo sono la Fase di Progettazione e successivamente l’Esecuzione delle Opere che per il Nostro Studio comporta l’attribuzione della responsabilità per la formulazione del Progetto e per la Direzione dei Lavori. Potrebbe verificarsi l’emergersi di problemi imprevedibili fino alla Fase di Progettazione, questioni a cui non hai mai dato sufficiente peso o che hai ignorato è pertanto in questa fase che essi possono essere affrontati e risolti, è in questa fase che si concilia l’idea della Tua Attività con il budget preposto, si definiscono gli spazi e si organizzano gli ambienti per funzione e confacenti a ogni genere di esigenza, spazi ergonomici e funzionali ma anche comodi e accoglienti, dei mobili e degli arredi da inserire in essi, quindi si procede a una proposta delle finiture e dei materiali da utilizzare, delle soluzioni tecnologiche e degli impianti, si creano degli scenari d’illuminazione degli ambienti, sia per la luce naturale che per quella artificiale. Sarà inoltre compito dello Studio richiedere per te le autorizzazioni al comune per eseguire le opere, redigere una computazione metrica estimativa delle lavorazioni da effettuare per determinare un quadro di spesa in funzione del budget complessivo predisposto, elaborare le planimetrie e i rendering illustrativi degli ambienti, gli elaborati grafici esecutivi indispensabili affinché i tecnici possano eseguire gli interventi. Successivamente si procederà alla realizzazione delle opere, tra cui le demolizioni con smaltimento delle macerie, la messa in opera delle nuove opere edili, l’installazione degli impianti, delle finiture come intonaci, pavimenti, serramenti e porte, arredi fissi, mobili, modulari, elettrodomestici e macchinari.

NEGOZI

COME POSSIAMO AIUTARTI

Se sei interessato ad approfondire la tua conoscenza su come realizzare un Progetto degli Interni per la Tua Attività lo Staff del Nostro Studio può aiutarti a capire quali interventi realizzare, quale strategia corretta, sicura e adeguata sia più opportuna seguire per te e per il Progetto d’Interni per un’Attività Commerciale affinché possa risolvere i tuoi problemi e soddisfare i tuoi desideri, quale spesa dovrai sostenere nei prossimi anni, come i costi di manutenzione e le utenze, l’iter burocratico per ottenere le autorizzazioni e i permessi per avviare i lavori.

Per ulteriori informazioni contattaci, ti risponderemo al più presto

    .

    Don`t copy text!